pagoPA

 pagopa-logo.pngè il sistema nazionale di pagamenti elettronici realizzato a livello nazionale per rendere più semplice, affidabile e trasparente qualsiasi pagamento a favore della Pubblica Amministrazione ed è previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale con l'obiettivo di permettere ai cittadini di utilizzare metodi di pagamento più moderni e rapidi creando un risparmio economico per il Paese.

Agrea ha aderito al sistema pagoPA con l'intento di diminuire i costi e gli eventuali ritardi nei metodi di incasso tradizionali e per essere in linea con le esigenze dei cittadini.

Tramite la piattaforma di pagoPA è disponibile il servizio on-line che consente agli utenti di effettuare pagamenti elettronici relativi alle somme da restituire.

La procedura di pagamento è intuitiva e consiste di semplici passaggi al termine dei quali, ad avvenuto pagamento, l'utilizzatore riceverà due email che comunicano l'esito dell'operazione.

Assistenza utenti 

Per problematiche relative al funzionamento del servizio e al buon esito dell'operazione di pagamento, è necessario contattare l'assistenza di pagoPA all'indirizzo helpdesk@pagopa.it.

Per informazioni inerenti la natura o l'importo del debito, è invece possibile rivolgersi a AgreaPagoPa@regione.emilia-romagna.it, avendo cura di indicare sempre nella richiesta il codice fiscale dell'azienda, la ragione sociale e un recapito telefonico.

icona applicativi  Accedi all'applicativo pagoPA

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/03/30 16:32:00 GMT+2 ultima modifica 2021-06-22T13:38:18+02:00