pagoPA per il pagamento dei debiti in ambito agricolo

Utilizza questo servizio per pagare le somme da restituire che riguardano i contributi ricevuti
 pagopa-logo.pngè il sistema nazionale di pagamenti elettronici realizzato a livello nazionale per rendere più semplice, affidabile e trasparente qualsiasi pagamento a favore della Pubblica Amministrazione.

Tramite la piattaforma di pagoPA è disponibile il servizio on-line che consente agli utenti di effettuare pagamenti elettronici relativi alle somme da versare.

Agrea offre due modalità di pagamento per saldare i debiti in ambito agricolo:

  • in modalità manuale
  • tramite autenticazione Spid

La modalità manuale è intuitiva, consiste di semplici passaggi che prevedono la compilazione dei campi contrassegnati con *,  e al termine, ad avvenuto pagamento, l'utilizzatore riceverà due email che comunicano l'esito dell'operazione. 

icona applicativiAccedi all'applicativo pagoPA manuale (senza Spid)

Tramite l'autenticazione con l'identità digitale Spid, è possibile visualizzare la propria posizione debitoria (e delle aziende di cui si risulta essere referente in Anagrafe delle aziende agricole) e quindi pagare con un unico passaggio la cifra corretta e aggiornata. Al termine della procedura l'utente riceverà due email che comunicano l'esito dell'operazione. 

icona applicativiAccedi all'applicativo pagoPA con Spid 

Assistenza utenti

Per problematiche relative al funzionamento del servizio e al buon esito dell'operazione di pagamento, è necessario contattare l'assistenza di pagoPA all'indirizzo helpdesk@pagopa.it.

Per informazioni inerenti alla natura o all'importo dei debiti da versare, è invece possibile rivolgersi a AgreaPagoPa@regione.emilia-romagna.it, avendo cura di indicare sempre nella richiesta il codice fiscale dell'azienda, la ragione sociale e un recapito telefonico.

Contenuti correlati

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-07T15:17:01+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi?