Ristrutturazione e riconversione vigneti. Domande di pagamento a saldo 2024

Apertura in Siag del modulo per la domanda di pagamento a saldo – RIVISD 2024

É disponibile nel Sistema informativo di Agrea SIAG il modulo per la presentazione delle domande di pagamento a saldo - RIVISD 2024, riferite alla domanda di aiuto RIVIT sulla misura Ristrutturazione e riconversione dei vigneti - campagna 2023/2024, di cui alla DGR n. 131 del 30/01/2023.

Si ricorda che le disposizioni regionali di riferimento prevedono la possibilità di apportare modifiche minori al progetto approvato comunicandolo contestualmente alla domanda di pagamento.

Per comunicare con la domanda di saldo e saldo/svincolo le modifiche minori occorre seguire la seguente procedura:

1. entrare nel Quadro “Dichiarazioni” e fleggare la/le modifiche da comunicare;
  2. entrare nel Quadro “Allegati” ed allegare la specifica della modifica effettuata e la motivazione, come da proposta di relazione tecnica. (pdf699.79 KB)

Si evidenzia che tra gli allegati in domanda dovranno essere inseriti:

1. originali digitali delle fatture in formato XML e i pdf delle relative quietanze di pagamento o altra documentazione contabile inerente;
  2. file pdf contenente il Rendiconto Attività redatto sulla base dei quantitativi effettivamente realizzati, aggiornato al prezziario regionale 2021, e il relativo file Rendiconto delle attività ammesse Rivit 2024 (xlsx73.27 KB)
  3. foto fine, lavori secondo le modalità previste dalla D.G.R. di riferimento.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 10 giugno 2024.

Se la protocollazione della domanda di pagamento a saldo avviene nei 5 giorni di calendario successivi la data del 10 giugno verrà applicata una riduzione del contributo dell’1% per ogni giorno di ritardo. I lavori devono essere terminati e le fatture dei beni e servizi oggetto di finanziamento pagate entro il termine di scadenza sopra indicato. Le domande presentate oltre i 5 giorni successivi alla data di scadenza decadono dal contributo e comportano le penalità riportate nel bando.

Nella banca dati della documentazione di questo portale è disponibile il manuale operativo Siag di supporto alla compilazione. Si mettono a disposizione, inoltre, specifiche istruzioni per la compilazione del rendiconto 2024 (pdf1.22 MB).