Registro Unico dei Controlli - RUC

La legge regionale n. 19/2011 ha istituito il Registro unico dei controlli (Ruc) sulle imprese agricole e agroalimentari regionali, al fine di semplificare e razionalizzare le attività amministrative in agricoltura.

Il Ruc è un archivio informatizzato integrato nel Sistema informativo agricolo regionale (Siar) e interconnesso con l’Anagrafe regionale delle aziende agricole, implementato con informazioni sui controlli in possesso della Regione, di Agrea, dei Servizi territoriali Agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna, delle Unioni di Comuni e, dopo l’adozione di appositi protocolli operativi, di Arpa e delle Asl.

Possono accedere al Ruc:

• le imprese in possesso di smart card
  • i Caa, in rappresentanza delle imprese che hanno conferito apposita delega scritta
  • i funzionari appartenenti a enti competenti o esecutori di controlli.

Modulistica per l'accesso

icona applicativi Accedi al RUC

Assistenza utenti

Documentazione

ultima modifica 2022-09-08T15:53:56+01:00
Questa pagina ti è stata utile?