Ristrutturazione e riconversione vigneti. Domanda di anticipo campagna 2023/2024

Apertura nel Sistema informativo di Agrea (Siag) del modulo per la compilazione della domanda di anticipo – RIVIAN 2024

É disponibile in Siag il modulo per la compilazione della domanda di anticipo per il settore vitivinicolo - RIVIAN 2024 - sulla misura Ristrutturazione e Riconversione dei Vigneti, campagna 2023/2024, di cui alla DGR n. 131 del 30/01/2023.

L'erogazione dell’anticipazione è subordinata alla costituzione di una fidejussione almeno pari al 110% del valore dell’anticipo (80% del contributo concesso) da compilare obbligatoriamente sul modello a disposizione (docx34.27 KB). Il Siag non permette la chiusura della domanda di pagamento in caso di fideiussione con importo inferiore a quanto richiesto.

Si richiede di indicare nel documento il numero della relativa domanda di sostegno e il contributo concesso.

Per poter protocollare la domanda di pagamento anticipato è obbligatorio allegare la copia scansionata nel caso di documento rilasciato in formato cartaceo: l’eventuale originale cartaceo rimarrà nella disponibilità del beneficiario, o del CAA, senza alcun intervento ricettivo di Agrea, alla quale il documento originale dovrà essere prodotto solo a richiesta, in caso di necessità.

Si ricorda che la presentazione di fideiussioni in formato cartaceo è ammessa unicamente, previa valutazione preventiva di AGREA, in caso di oggettiva impossibilità da parte dell’istituto garante a rilasciare il documento in formato elettronico con firma digitale.

Si ricorda, inoltre, che non è più possibile la protocollazione della domanda tramite la consegna della stampa fisica della domanda all’ufficio competente. 

Lscadenza per la protocollazione delle domande in Siag è fissata al 10 giugno 2024.

Nella banca dati della documentazione di questo portale è disponibile il manuale utente di supporto alla compilazione.

Non hai trovato quello che cerchi?