Vitivinicolo. Misura 7 "Investimenti". Domanda di anticipo 2024

Apertura nel Sistema informativo di Agrea (Siag) del modulo per la compilazione delle domande di pagamento di anticipo - VIT7 AN 2024

É disponibile in Siag il modulo per la presentazione delle domande di pagamento VIT7 di anticipo relativa alla Misura Investimenti 2023-2024 (D.G.R. n.720 del 08/05/2023), attivata nell'ambito del Programma nazionale di sostegno per il settore Vitivinicolo.

La domanda di pagamento può essere direttamente a saldo oppure di anticipo. 

Alla richiesta di anticipo seguirà poi la domanda di saldo/svincolo fideiussione. La domanda di pagamento può essere compilata solo se nel Siag la domanda di sostegno è nello stato "concessa". 

L’erogazione dell’anticipazione è subordinata alla costituzione di una fideiussione pari almeno al 110% del valore dell’anticipo (80% del contributo totale concesso), da compilare obbligatoriamente sulla base del modello allegato “Mod.GA (docx34.27 KB)”.

È al momento disattivato, in quanto in attesa di adeguamento, lo strumento presente sul portale di AGREA che consente di generare il documento precompilato.

Si richiede di indicare nel documento il numero della relativa domanda di sostegno e il contributo concesso.

Per poter protocollare la domanda di pagamento anticipato è obbligatorio allegare la copia scansionata nel caso di documento rilasciato in formato cartaceo: l’eventuale originale cartaceo rimarrà nella disponibilità del beneficiario, o del CAA, senza alcun intervento ricettivo di Agrea, alla quale il documento originale dovrà essere prodotto solo a richiesta, in caso di necessità.

Si ricorda che la presentazione di fideiussioni in formato cartaceo è ammessa unicamente, previa valutazione preventiva di AGREA, in caso di oggettiva impossibilità da parte dell’istituto garante a rilasciare il documento in formato elettronico con firma digitale.

Si ricorda, inoltre, che non è più possibile la protocollazione della domanda tramite la consegna della stampa fisica della domanda all’ufficio competente. 

La scadenza per la presentazione/protocollazione domanda è prevista entro il 31 agosto 2024.

Nella Banca dati della documentazione di questo portale è disponibile il manuale operativo per la compilazione online della domanda di anticipo (VIT7 AN) con le indicazioni per la compilazione delle domande di pagamento in anticipo.

Non hai trovato quello che cerchi?