Dichiarazioni vitivinicole 2023. Presentazione Rettifiche e Dichiarazioni Tardive

Modalità operative nel sistema SitiFarmer per la presentazione delle dichiarazioni tardive e rettifiche.

É cambiata la modalità operativa sul sistema Sitifarmer per effettuare le rettifiche nel caso di:

  •  RAVVEDIMENTO OPEROSO ex. art. 85 L. 238/2016 e solo fino alla data del 10 marzo dell’anno successivo alla vendemmia (come disciplinato da Circolare Agea coordinamento);
  • DIFFIDA DEGLI ORGANISMI DI CONTROLLO a seguito di accertamento di violazioni e successiva diffida dell’organismo di controllo competente.

Per le dichiarazioni tardive, invece, rimane in vigore la procedura amministrativa  che prevede l'invio di una mail all'indirizzo AgreaSitiFarmer@Regione.Emilia-Romagna.it allegando la dichiarazione e copia di valido documento d’identità.

Le modalità di protocollazione per le utenze internet delle dichiarazioni rettificate oppure tardive sono indicate al paragrafo 8.2 delle Istruzioni generali di Agrea.

La modalità operative su Sitifarmer per la presentazione delle rettifiche e delle dichiarazioni tardive e le istruzioni generali di Agrea di supporto alla compilazione sono disponibili nella Banca dati della documentazione.

Per chiarimenti di natura tecnica sul sistema Sitifarmer, è possibile contattare i responsabili del settore scrivendo una mail all'indirizzo AgreaSitifarmer@regione.emilia-romagna.it.

Ricordiamo che per problemi di utenza è necessario invece fare riferimento alla specifica mail: Agreautenze@regione.emilia-romagna.it.

Non hai trovato quello che cerchi?