Ristrutturazione e riconversione vigneti. Domanda di anticipo, campagna 2022/2023

Apertura nel Sistema informativo di Agrea (Siag) del modulo per la compilazione della domanda di anticipo – RIVIAN 2023

É disponibile in Siag il modulo per la compilazione della domanda di anticipo per il settore vitivinicolo - RIVIAN 2023 - sulla misura Ristrutturazione e Riconversione dei Vigneti, campagna 2022/2023, di cui alla DGR n. 232 del 21/02/2022.

Nella banca dati della documentazione di questo portale è disponibile il manuale utente di supporto alla compilazione.

L'erogazione dell’anticipazione è subordinata alla costituzione di una fidejussione pari al 110% del valore dell’anticipo (80% del contributo concesso). Si consiglia di calcolare l’importo della garanzia fideiussoria sul contributo ammesso determinato nella concessione, utilizzando lo strumento per generare la fideiussione precompilata messo a disposizione da Agrea. Il Siag non permette la chiusura della domanda di pagamento in caso di fideiussione con importo inferiore a quanto richiesto.

Per poter protocollare la domanda di pagamento anticipato è obbligatorio allegare la fideiussione originale firmata digitalmente dall’Istituto garante, oppure l’eventuale copia scansionata nel caso di documento rilasciato in formato cartaceo. La presentazione di fideiussioni in formato cartaceo è ammessa unicamente, previa valutazione di AGREA, in caso di oggettiva impossibilità da parte dell’istituto garante a rilasciare il documento in formato elettronico con firma digitale.

Lscadenza per la protocollazione delle domande in Siag è fissata al 9 giugno 2023.

Non hai trovato quello che cerchi?