Vitivinicolo. Misura 7 "Investimenti". Domanda di anticipo 2023

Apertura nel Sistema informativo di Agrea (Siag) del modulo per la compilazione delle domande di pagamento di anticipo - VIT7 AN 2023

É disponibile in Siag il modulo per la presentazione delle domande di pagamento VIT7 di anticipo relativa alla Misura Investimenti 2022-2023, attivata nell'ambito del Programma nazionale di sostegno per il settore Vitivinicolo.

La domanda di pagamento può essere direttamente a saldo oppure di anticipo. Alla richiesta di anticipo seguirà poi la domanda di saldo/svincolo fideiussione. La domanda di pagamento può essere compilata solo se nel Siag la domanda di sostegno è nello stato "concessa". 

Per poter protocollare la domanda di pagamento anticipato è obbligatorio allegare la fideiussione originale firmata digitalmente dall’Istituto garante, oppure l’eventuale copia scansionata nel caso di documento rilasciato in formato cartaceo. La presentazione di fideiussioni in formato cartaceo è ammessa unicamente, previa valutazione di AGREA, in caso di oggettiva impossibilità da parte dell’istituto garante a rilasciare il documento in formato elettronico con firma digitale. In caso di fideiussione in formato cartaceo, l’originale deve pervenire ad AGREA in quanto soggetto beneficiario e deputato alla gestione e archiviazione del documento.

L'importo della fideiussione deve essere almeno pari al 110% del 80% del contributo concesso. Si consiglia di calcolare l’importo della garanzia fideiussoria sul contributo ammesso determinato nella concessione, utilizzando lo strumento per generare la fideiussione precompilata messo a disposizione da Agrea. Il Siag non permette la chiusura della domanda di pagamento in caso di fideiussione con importo inferiore a quanto richiesto.

Si ricorda, inoltre, che non è più possibile la protocollazione della domanda tramite la consegna della stampa fisica della domanda all’ufficio competente. 

La scadenza per la presentazione/protocollazione domanda è prevista entro il 31 agosto 2023.

Nella Banca dati della documentazione di questo portale è disponibile il manuale operativo per la compilazione online della domanda di anticipo (VIT7 AN) con le indicazioni per la compilazione delle domande di pagamento in anticipo.

Non hai trovato quello che cerchi?