Vitivinicolo. Misura 7 "Investimenti": presentazione delle domande di sostegno 2022/2023

Apertura del modulo per la compilazione delle domande di sostegno - VIT7 - nel Sistema informativo Agrea (Siag)

Sono disponibili nel Sistema informativo Agrea - Siag, i moduli per la presentazione delle domande di sostegno per i due bandi relativi alla misura Investimenti 2021-2022 (Delibera di Giunta regionale n. 1343/2022):

  • per le aziende agroindustriali
  • per le aziende agricole di base

Le principali novità dei bandi 2022-2023 sono le seguenti:

  1. In Anagrafe dovrà essere compilato obbligatoriamente la sezione “Dimensione Azienda” nel fascicolo anagrafico aziendale al fine di attestare la dimensione dell’impresa (micro, piccola, media, intermedia e grande);  si precisa che in fase di compilazione SIAG non ci sono controlli né scarichi diretti  quindi la verifica sarà effettuata in sede di istruttoria.
  2. Per questa campagna, relativamente ai progetti biennali, saranno operative le “Disposizioni transitorie” di cui all’art. 5 Reg. (UE) 2021/2117.
  3. Tutti i beni acquistati, riconducibili al progetto ammesso all’aiuto, devono essere identificati mediante un contrassegno indelebile e non asportabile (marchio a fuoco, vernice indelebile, targhetta metallica o di plastica) che riporti il riferimento del “Regolamento (UE) n. 1308/2013 – art.50 – PNS Misura Investimenti e la campagna di riferimento 2022/2023”; tale identificazione è a carico del beneficiario che dovrà apporre il contrassegno entro il termine di presentazione della domanda di saldo.
  4. È stata introdotta la variante solo per i progetti biennali e solo successivamente alla comunicazione di finanziabilità.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 13.00 del 15 novembre 2022.

Nella Banca dati della documentazione di questo portale sono disponibili le disposizioni applicative e il manuale operativo per la compilazione online delle domande.

Non hai trovato quello che cerchi?