Vitivinicolo. Misura 7 "Investimenti": domanda di anticipo 2022

Apertura nel Sistema informativo di Agrea (Siag) del modulo per la compilazione delle domande di pagamento di anticipo - VIT7 AN 2022

E' disponibile nel Siag il modulo per la presentazione delle domande di pagamento VIT7 di anticipo relativa alla Misura Investimenti 2021- 2022, attivata nell'ambito del Programma nazionale di sostegno per il settore Vitivinicolo.

Si evidenzia che la domanda di pagamento può essere compilata solo se nel Siag la domanda di sostegno è nello stato "concessa" e che la richiesta di anticipo (con successiva domanda di saldo/svincolo fideiussione) e quella di saldo non possono coesistere ma sono alternative.

Per poter presentare la domanda di pagamento anticipato è obbligatorio allegare la fideiussione digitale o la copia scansionata della fideiussione cartacea originale; a tal proposito si invita a fare ricorso, quando possibile, alla fideiussione a firma digitale (è sufficiente la sola firma dell’istituto che rilascia il documento) che rende superflua ogni movimentazione di documenti cartacei e di conseguenza agevola e velocizza il lavoro istruttorio.

Inoltre si ricorda che non è più possibile la protocollazione della domanda tramite la consegna della stampa fisica della stessa all’ufficio competente.

La scadenza per la presentazione/protocollazione domanda è prevista entro 90 giorni dalla data di adozione dell’atto di concessione e comunque entro il 31 agosto 2022.

Nella Banca dati della documentazione di questo portale è disponibile il manuale operativo per la compilazione online della domanda di anticipo (VIT7 AN) con le indicazioni per la compilazione delle domande di pagamento in anticipo.

Non hai trovato quello che cerchi?