Costituzione/trasferimento fascicolo aziendale

fascicoliOgni azienda agricola che si presenta alla pubblica amministrazione per richiedere contributi nell'ambito dell'agricoltura deve costituire un fascicolo unico aziendale presso l’Organismo pagatore (OP) territorialmente competente sulla base della propria sede legale o, nei casi di impresa individuale, della residenza del titolare.

Qualora l’azienda trasferisca la propria sede legale, o il titolare dell’impresa individuale la propria residenza, nel territorio di competenza di un diverso Organismo Pagatore, su semplice richiesta dell’interessato, AGEA Coordinamento, fatte le necessarie verifiche, autorizza il trasferimento del fascicolo unico aziendale.

In deroga a quanto precedentemente descritto, un’azienda con una o più UTE (unità tecnico economica) localizzate in territori ricadenti nella competenza di più Organismi pagatori può chiedere di costituire o trasferire il fascicolo aziendale in territorio diverso da quello della sede legale o di residenza, purché in esso sia presente almeno una UTE dell’azienda.

Il soggetto interessato deve inviare apposita richiesta all’Organismo pagatore prescelto e all’Organismo pagatore competente per residenza/sede legale; il richiedente deve inoltre sempre produrre una prova documentale relativa al titolo di possesso della UTE stessa. 

  • Moduli per la richiesta di costituzione/trasferimento fascicolo aziendale in Organismo Pagatore diverso da quello di competenza

 

Per approfondire 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-25T10:10:13+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi?