Cos'è
Qui è possibile trovare informazioni per presentare una fideiussione.
A chi è rivolto
Aziende agricole
Cosa serve
È possibile utilizzare il modello di fideiussione precompilato oppure gli appositi moduli presenti a fondo pagina.
La fideiussione deve essere sottoscritta digitalmente dal firmatario della polizza (istituto bancario o assicurativo) e presentata insieme alla domanda di pagamento anticipato.
Cosa si ottiene
La fideiussione è una garanzia necessaria per la richiesta di pagamento anticipato nei casi ammessi.
Lo svincolo della fideiussione avviene una volta che, a seguito di regolare collaudo, sia stata accertata la corretta e completa esecuzione dell’investimento anticipatamente finanziato.
Agrea trasmette la lettera di svincolo, tramite posta elettronica certificata (PEC), all'istituto bancario o all'assicurazione e al beneficiario, per conoscenza.
o svincolo della fideiussione può essere ritardato da AGREA, pur in presenza di collaudo positivo, in caso di una richiesta del certificato antimafia aggiornato non ancora evasa dalla Prefettura competente. Solo una volta pervenuta tale documentazione e comunque non oltre 6 mesi dalla richiesta, la fideiussione potrà essere svincolata, sempre salvo esito positivo della richiesta stessa.
Casi particolari
La presentazione delle fideiussione può servire anche per lo sblocco di procedimenti sospesi.
Ulteriori informazioni
Modulistica
Contatti
Per ogni ulteriore chiarimento è possibile rivolgersi all'Ufficio Pagamenti: AgreaEsecuzionepag@Regione.Emilia-Romagna.it
Ultimo aggiornamento: 09-12-2024, 15:02