SITIClient VITE (silenzio assenso)

La Regione Emilia-Romagna, per semplificare e razionalizzare le attività amministrative in agricoltura, all'art. 11 della Legge regionale 19/2011, ha previsto la possibilità di poter applicare l'istituto del silenzio assenso a procedimenti di competenza della Regione, delle Province, delle Comunità montane e delle unioni di Comuni.

La Giunta regionale, con la Delibera n. 396/2013, ha individuato i procedimenti amministrativi del settore vitivinicolo, ai quali è possibile applicare l'istituto del silenzio assenso:

  • procedimento di risoluzione anomalie;
  • procedimento di estirpazione;
  • procedimento di reimpianto;
  • procedimento di reimpianto anticipato;
  • comunicazione di sovrainnesto di superfici vitate;
  • comunicazione di adeguamento del sistema di allevamento.

In questa pagina Agrea mette a disposizione l'applicazione SITIClient VITE nell'ambito di quei procedimenti del settore vitivinicolo che prevedono il ricorso all'istituto del silenzio assenso.

Condizione indispensabile per poter accedere a questa applicazione è installare, sul proprio computer, il software sitiindexer, scaricabile da questa pagina. L'installazione è di tipo guidato e non richiede credenziali di accesso perchè queste vengono “passate” dall'applicativo di gestione delle notifiche vitivinicole.

 

 

 In questa pagina è disponibile anche il collegamento al servizio di notifiche gestione pratiche settore vitivinicolo – silenzio assenso.

L'accesso è consentito alla singola azienda, ai Centri di assistenza agricola convenzionati e agli uffici della pubblica amministrazione interessati ai diversi procedimenti.

Per accedere è necessario rivolgersi al Servizio Sistema informativo-informatico agricolo regionale, gestore dell'applicativo, per chiedere il rilascio delle credenziali di accesso (userid e password). Per  tutte le informazioni visita la pagina dedicata sul portale E-R Agricoltura e Pesca.

 

icona applicativi Accedi al servizio di notifiche

  

Per approfondire

  • Legge regionale 12 dicembre 2011, n. 19 “Istituzione del Registro unico dei controlli (Ruc) sulle imprese agricole ed agroalimentari regionali e semplificazione degli interventi amministrativi in agricoltura”

  • Delibera di Giunta n. 396/2013 “Revisione della disciplina dei procedimenti del settore vitivinicolo e introduzione del silenzio assenso in attuazione dell’art.11 della L.R. n.19/2011”

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-08T15:53:55+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi?