Ristrutturazione e riconversione vigneti. Apertura variante

Apertura in Siag della domanda di Variante per il bando “Ristrutturazione vigneti domanda aiuto RIVIT 2023”

Si comunica che è possibile presentare sul sistema Siag la domanda di Variante per il bando “Ristrutturazione vigneti domanda aiuto RIVIT 2023”. 

Ai sensi della deliberazione n. 131 del 30/01/2023 la domanda di variante deve essere sempre motivata e presentata prima della realizzazione dell’intervento, e comunque almeno 60 giorni prima della data di termine dei lavori dell’operazione, all’ufficio territoriale competente, come riportato nel punto 14.1.

Per variante si intende solo la variazione del cronoprogramma delle attività da portare a termine. La variante al cronoprogramma deve prevedere tutte le azioni/attività richieste a contributo. La data di fine lavori indicata nel cronoprogramma è pertanto unica per tutti gli interventi previsti. Potranno essere accolte esclusivamente posticipi della data di fine lavori, in relazione alla disponibilità di risorse finanziarie della Regione per l’esercizio finanziario di pertinenza.

Solo nel caso di presentazione di variante del cronoprogramma sarà possibile inserire nella domanda di variante anche le eventuali modifiche tecniche all’operazione approvata per le quali sarebbe stato sufficiente una comunicazione di modifica minore.

Dal momento che la stessa variante può essere o di solo cronoprogramma o sia di cronoprogramma che tecnica, nel quadro dichiarazioni risulta già fleggata la dichiarazione “variante del cronoprogramma”, e, solo se del caso, occorre fleggare anche la dichiarazione “variante tecnica” nel caso di variazioni per le quali sarebbe stato sufficiente una comunicazione di modifica minore.

Si mette a disposizione il modello di “Relazione Tecnica giustificativa collegata alla domanda di Variante agli interventi ammessi nell’ambito della domanda di Aiuto” (pdf695.3 KB) da allegare obbligatoriamente in Siag nella fase di compilazione variante.

Non hai trovato quello che cerchi?