"Sostegno zone con svantaggi naturali montagna" e "Sostegno zone con altri svantaggi naturali significativi". Presentazione domande

Apertura nel Sistema informativo di Agrea (SIAG) della possibilità di compilazione delle domande per gli interventi SRB01 e SRB02

È disponibile nel Sistema Informativo di Agrea - SIAG, il modulo per la compilazione delle domande di aiuto/pagamento bando 2023 per gli interventi del Programma di sviluppo rurale 2023-2027:

• SRB01 “Sostegno zone con svantaggi naturali montagna”
  • SRB02 “Sostegno zone con altri svantaggi naturali significativi”

I bandi sono stati approvati con Delibera di Giunta regionale n. 424 del 20 marzo 2023, consultabile insieme a tutti gli approfondimenti sul sito della Regione Emilia-Romagna al seguente link.

Le soglie minime ammissibili per le domande di sostegno, come previsto da P.S.P. 2023-2027 e CoPSR 2023-2027, sono rispettivamente:

• di almeno 2 ha per l’intervento SRB01;
  • di almeno 4 ha per l’intervento SRB02;
  • di almeno 3 ha complessivi, per i richiedenti che presentino distinte richieste di indennità riguardanti entrambe le zone oggetto di svantaggi naturali (montane e non montane).

La scadenza della presentazione delle domande è fissata il 15 maggio 2023.

I beneficiari che non intendono avvalersi di un CAA per la presentazione della domanda e che non dispongono di un certificato di firma digitale, devono compilare la domanda portandola in stato di “chiusura compilazione”. Successivamente devono produrre la “stampa definitiva” cartacea della domanda, firmarla e farla pervenire in originale all’ente delegato competente entro le scadenze indicate nel bando, allegando fotocopia di valido documento di identità del firmatario.