Domanda unica e Regime piccoli agricoltori 2022

Apertura dei moduli di domanda per la compilazione nel Sistema operativo pratiche (Sop)

Sono disponibili a Sop i moduli per la presentazione della Domanda unica 2022 e della domanda per i produttori che aderiscono al regime dei piccoli agricoltori (DUPA) 2022.

Il termine di scadenza iniziale per la presentazione di entrambe le domande, è fissato al 16 maggio 2021

Si raccomanda di consultare la nota con le indicazioni delle delle modalità di presentazione delle domande (docx30.71 KB).

Evidenziamo che rispetto allo scorso anno, gli utenti internet che presentano le domande in modalità semi-elettronica, devono recapitare la domanda firmata in originale con i relativi allegati (non si accettano quindi le domande inviate tramite PEC).

Si rammenta che la presentazione è possibile fino al 10 giugno 2022, ma dal 16 maggio 2022 viene applicata la riduzione dell'1% dell'importo ammesso a contributo per ogni giorno lavorativo di ritardo.

La modifica delle domande è invece possibile, senza sanzione, sino al giugno 2022; oltre tale data e fino al 10 giugno 2022, si applicano le penalità previste al paragrafo precedente.

Il 10 giugno 2022 è il termine ultimo anche per la Domanda di trasferimento titoli -  GT, per la domanda di subentro del piccolo agricoltore - SUBPA, e per la Domanda di accesso alla riserva nazionale - DAR. Per quest'ultima viene applicata la riduzione del 3% del valore titoli per ogni giorno lavorativo di ritardo successivo al 16 maggio 2022.

Non hai trovato quello che cerchi?