Descrizione
Su SIAG è stato aperto il bando delle domande di pagamento a saldo VIT7SD 2025 sull’intervento “Investimenti” VIT7 2024-2025. Lo stesso deve essere utilizzato da chi ha scelto di realizzare un progetto annuale.
Si evidenzia che:
- la domanda di pagamento non può essere compilata se nel sistema siag la relativa domanda di sostegno non è ancora nello stato “concessa”;
- il pagamento richiesto nel corso del 2025 può essere in anticipo (con successiva domanda di saldo/svincolo fideiussione) o a saldo, ma i 2 pagamenti non possono coesistere in quanto sono alternativi;
- tra le “Dichiarazioni” in compilazione, evidenziamo la presenza della seguente da fleggare se del caso: “di aver effettuato le modifiche al progetto come riportate nell’allegato modello B”.
Nella banca dati della documentazione è possibile trovare il manuale operativo con le indicazioni per la compilazione delle domande di pagamento a saldo sul SIAG.
Ricordiamo che non è più possibile la protocollazione della domanda tramite consegna della stampa fisica all’ufficio competente, e che la scadenza protocollazione domanda, come da D.G.R. 336/2024 ed istruzioni Agrea, è prevista entro le ore 13:00 del 30/05/2025 (in quanto tutte le domande sono state concesse entro il 14 agosto 2024).
Infine, come riportato nel punto 15 della DGR di riferimento: “Ai sensi dell’art. 6 del DM n. 640042/2022 e dell’art. 24-octies del Dlgs n. 42 del 17 marzo 2023, alle domande di pagamento a saldo presentate entro il quinto giorno solare successivo alla scadenza del termine fissato per la presentazione della domanda stessa, verrà applicata una penalità pari all’1% del contributo accertato finale riconosciuto, per ogni giorno di ritardo a partire dal primo giorno successivo la predetta scadenza. Le domande di pagamento, presentate oltre i cinque giorni dalla scadenza del termine previsto, non potranno essere accolte e saranno rigettate.”
Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributiFinanziato con fondi europei
Chi può fare domanda
- Micro imprese
- Grandi imprese
- PMI
Tempi e scadenze
Ultimo aggiornamento: 18-03-2025, 16:23