Open data

Agrea mette a disposizione i dati sull'utilizzo del suolo relativi alle dichiarazioni che le aziende agricole presentano sul sistema informativo di Agrea con il Piano colturale grafico.

Dati dichiarativi dettagliati a livello di comune, per anno e coltura, con l'opportunità di visualizzare informazioni sull'irrigabilità e sull'eventuale destinazione biologica delle superfici dell'intero territorio regionale.

Report tematici sulla presenza di specifiche classi socio-demografiche nel territorio emiliano-romagnolo negli ultimi cinque anni.

Dati dei piani colturali suddivisi per provincia sia in formato alfanumerico (dal 2014) che in formato grafico (dal 2018) fino all'ultima campagna conclusa; i dati della campagna agraria attiva, appena disponibili, vengono aggiornati periodicamente.

I dati sono forniti in formato ESRI shapefile (shp, shx, dbf, prj) e il sistema di coordinate utilizzato è il Gauss-Boaga fuso Ovest: EPSG 3003 – Monte Mario Italy 1. Si precisa che per poter utilizzare i dati è necessario dotarsi di un adeguato programma in grado di supportare tale formato quali ad esempio: AutoCAD, ArcView, QGIS, MapViewer e molti altri.

a cura di: Sistemi informativi e gestione della sicurezza informatica

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-04-19T14:49:34+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi?