Open data

Agrea mette a disposizione i dati sull'utilizzo del suolo relativi alle dichiarazioni che le aziende agricole presentano sul sistema informativo di Agrea con il Piano colturale grafico.

Dati dichiarativi dettagliati a livello di comune, per anno e coltura, con l'opportunità di visualizzare informazioni sull'irrigabilità e sull'eventuale destinazione biologica delle superfici dell'intero territorio regionale.

Dati dei piani colturali suddivisi per provincia sia in formato alfanumerico (dal 2014) che in formato grafico (dal 2018) fino all'ultima campagna conclusa; i dati della campagna agraria attiva, appena disponibili, vengono aggiornati periodicamente.

I dati sono forniti in formato ESRI shapefile (shp, shx, dbf, prj) e il sistema di coordinate utilizzato è il Gauss-Boaga fuso Ovest: EPSG 3003 – Monte Mario Italy 1. Si precisa che per poter utilizzare i dati è necessario dotarsi di un adeguato programma in grado di supportare tale formato quali ad esempio: AutoCAD, ArcView, QGIS, MapViewer e molti altri.

a cura di: Sistemi informativi e gestione della sicurezza informatica

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/02/15 19:50:12 GMT+2 ultima modifica 2021-02-15T19:50:12+02:00

Non hai trovato quello che cerchi?