Agrea è certificata ISO 27001, lo standard internazionale che definisce i requisiti e le regole per impostare e gestire un Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI). La finalità è di garantire la disponibilità, la riservatezza e l’integrità delle informazioni gestite da un’organizzazione.

Il campo di applicazione della certificazione ISO 27001 dell'Agenzia riguarda la gestione dei sistemi informativi a supporto dell'erogazione dei servizi di aiuti, contributi e premi previsti da disposizioni comunitarie, nazionali e regionali a favore delle aziende agricole.

La certificazione ISO 27001 è un requisito obbligatorio per tutti gli Organismi pagatori, responsabili della gestione e controllo di una spesa annua superiore a 400 milioni di euro a partire dal 16 ottobre 2016.

L’Agenzia ha ottenuto la certificazione nell’ottobre 2016 da parte dell’Organismo di Certificazione Bureau Veritas e successivamente ha superato tutte le visite di sorveglianza e rinnovo, l’ultima è stata il 24 ottobre 2023 da parte dell’Ente di certificazione RINA.

Documentazione


Certificato ISO/IEC 27001:2013 Agrea (526.07 KB)
Politica della sicurezza delle informazioni (1.21 MB)- Il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni di Agrea (rev. 9 - 07/10/2024)

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