Come presento la domanda?

Individuazione del finanziamento

Per una prima verifica dei requisiti necessari alla presentazione di una domanda di contributo, la sezione Settori di intervento offre un primo valido supporto informativo.

Agrea ha delegato i Centri di Assistenza Agricola (Caa) che ne hanno fatto richiesta, mediante apposita convenzione, allo svolgimento di attività di assistenza e di gestione nelle fasi di ricezione, compilazione e presentazione nel Sistema operativo pratiche (Sop) e nel Sistema informativo Agrea (Siag) di domande di contributo per il settore agricolo.

I termini di presentazione delle domande sono diversi a seconda del finanziamento e sono consultabili nella sezione Scadenze del sito.

Iscrizione all’Anagrafe delle Aziende Agricole della Regione Emilia-Romagna

Per poter presentare qualsiasi domanda di contributo, è tassativa l’iscrizione all'Anagrafe delle Aziende Agricole della Regione Emilia-Romagna, che, attiva da fine 2003, raccoglie tutte le informazioni relative ai soggetti, pubblici o privati, che esercitano attività agricola nel territorio regionale o che, più genericamente, intrattengono rapporti con la pubblica amministrazione in materia di agricoltura 
Per l’iscrizione è necessario rivolgersi ad un Caa convenzionato che effettuerà la registrazione a titolo gratuito.

Modalità di compilazione della domanda

La domanda di contributo può essere presentata con le seguenti modalità:

Non hai trovato quello che cerchi?