Ristrutturazione e riconversione vigneti: domanda di anticipo 2019

Apertura del modulo per la compilazione della domanda nel Sistema informativo Agrea (Siag)

E' disponibile a Siag il modulo per la compilazione della domanda di anticipo per il settore vitivinicolo - Ristrutturazione e riconversione dei vigneti - RIVIAN 2019.

Lscadenza per la protocollazione delle domande in Siag è il 10/06/2019, pena decadenza del contributo con sanzioni conseguenti.

Vi ricordiamo le principali modifiche apportate a partire dalla RIVIAN 2018:

  • domanda semplificata  
  • Fideiussione 110% su l’80% del concesso

 

La compilazione della domanda è analoga alla RIVIAN 2018 (il manuale utente di supporto alla compilazione è pubblicato nella banca dati della documentazione di questo portale.

Informiamo inoltre che, oltre che in formato cartaceo, le garanzie fideiussorie possono essere rilasciate anche in formato digitale (generalmente con estensione .p7m o altro formato equivalente): in questi casi il CAA compilatore della domanda dovrà provvedere ad inserire il file della fideiussione a firma digitale fra i documenti di domanda, accompagnato da relativa copia in formato .pdf (non è necessaria la produzione di alcun documento cartaceo). Si precisa, tuttavia, che non può considerarsi fideiussione a firma digitale il semplice file .pdf con apposizione di stampigliatura grafica di firma, trattandosi in questo caso di documento elettronico con valore di copia e non equipollente all’originale. Si intende, infatti, come equipollente all'originale unicamente un file digitalmente firmato e avente estensione .p7m (o simili).

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-03-08T16:28:12+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi?