Attivata la presentazione della “comunicazione integrativa” (per le gare d’appalto)

Attiva la presentazione della “comunicazione integrativa” su Operazioni del Psr attuate da beneficiari pubblici o beneficiari soggetti all’applicazione del codice appalti

Foto di Liviana Banzi, Regione Emilia-Romagna A.I.U.S.G., Fotoreporter

Sui tipi di Operazione del Programma di sviluppo rurale con beneficiari pubblici o comunque soggetti alla normativa appalti, per le domande di sostegno che hanno ottenuto una concessione, è prevista dai bandi la presentazione di una comunicazione integrativa che:

• rimodula il piano finanziario sulla base dei ribassi ottenuti;
  • descrive le tipologie di procedura di aggiudicazione svolte, allegando la documentazione relativa;
  • presenta una check-list di autovalutazione della correttezza della procedura applicata, sulla quale gli uffici istruttori svolgeranno un’istruttoria.

Per la creazione della comunicazione integrativa, occorre entrare dal menu “Gestione in itinere”, selezionare "Comunicazione integrativa" e ricercare la domanda di sostegno di riferimento, inserendo i dati richiesti nelle maschere. Infine, selezionare la domanda e attivare la procedura con il tasto “crea”.

Sono abilitati alla creazione della Comunicazione integrativa (che per molti aspetti può anche rappresentare le stesse funzionalità della “variante”), i Centri di assistenza agricola (CAA)  e gli “Utenti internet”.

Pubblicato il 18/05/2017 — ultima modifica 18/05/2017